La Città Ideale
"La Città Ideale" è una scuola di italiano di piccole dimensioni; ha sede in un palazzo antico nel cuore della città ed è aperta tutto l'anno e frequentata da studenti di tutte le età. didascalia fotoLa scuola dispone di computer con connessione ad Internet e wi-fi; è a disposizione degli studenti un servizio di prestito gratuito che comprende manuali, libri di narrativa, cd, film in dvd, giochi.
A scuola c'è anche una piccola biblioteca con una varietà di libri appartenenti ai generi più diversi: narrativa, teatro, poesia, fumetti, storia, per venire incontro ai gusti di tutti i nostri studenti.
La nostra arma vincente è la disponibilità, l'atmosfera intima, unica e calorosa che lo studente avverte appena scende dal treno, il rapporto personale che c'è tra studente e insegnante. Ogni studente sente questa scuola come la "sua" scuola.
Gli insegnanti, giovani ed entusiasti, sono tutti di madrelingua italiana, laureati, altamente qualificati e con una lunga esperienza d'insegnamento dell'italiano come lingua straniera.
"La Città Ideale" propone un preciso metodo di studio nel quale ogni sforzo è pensato per consentire agli studenti di comunicare in italiano, immediatamente e correttamente. Per questo le lezioni sono strutturate per sviluppare le quattro competenze di base: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Ogni insegnante ha non più di 8 studenti, per permettere a ognuno di partecipare attivamente alla lezione.