Facebook

Perché scegliere....

...MATELICA

Matelica è uno dei centri più belli d'Italia. E' una cittadina di circa 11.000 abitanti con tutto quello che serve: due librerie, una biblioteca, un teatro, due cinema, un multiplex con 4 sale, altri locali d'incontro e anche una discoteca. Nello stesso tempo la dimensione ne fa una città tranquilla e piacevole, dove risulta semplice entrare in contatto con la gente.

Chi ha fatto vacanze studio in una grande città sa che il tempo si passa essenzialmente con gli altri studenti stranieri conosciuti, mentre la città che li ospita e i suoi abitanti rimangono distanti e lo studente è solo un turista tra tanti.
In una zona come la nostra, la full immersion è totale e la cittadina è pronta ad integrare gli studenti, parteciperai attivamente alla vita quotidiana di Matelica, a contatto con la gente, immergendoti nella loro cultura. Vivendo come le persone del posto, dialogando con loro ed ascoltandole parlare, a poco a poco conoscerai la loro mentalità, i loro comportamenti ed il loro stile di vita.
Solo in questo modo potrai dire di saper parlare l'italiano più autentico! :)

Ogni giovedì mattina poi, c'è in programma una visita di circa 1h  al mercato della cittadina: un complemento perfetto per imparare un nuovo vocabolario e per conoscere più da vicino la vita e la cultura italiana!

E per chi ama girare e conoscere sempre di più, c'è la stazione ferroviaria che consente facilmente di raggiungere quello che avete sempre voluto vedere dell'Italia!!!

 




...LE MARCHE

Le Marche non sono state ancora violate dal turismo di massa. Il nostro territorio è ancora vero.

Uno slogan di successo per promuovere il turismo nella nostra regione diceva delle Marche: "L'Italia in una regione". E' davvero così: bellissimi parchi montani come i Monti Sibillini (con una cima impressionante, il Monte Bove, che sembra arrivato dalle Dolomiti) convivono con splendidi parchi marini, come quello del Conero. Città d'arte come Urbino, centri storici unici in Italia come Ascoli Piceno siedono tra sorprendenti paesaggi collinari. Paesaggi a volte aspri, spesso dolci, modellati dalla saggezza e il gusto semplice di un popolo che da sempre vive in questi borghi e queste fattorie che punteggiano ogni veduta.

Ma le Marche sono anche una splendida occasione per gustare delle prelibatezze gastronomiche uniche come le olive all'ascolana, il formaggio pecorino, il ciauscolo, il salame di Fabriano, il miele, l'olio, i maccheroncini di Campofilone, il liquore Varnelli ottenuto con una ricetta segreta dalla lavorazione dell'anice e il famoso Verdicchio, che si produce proprio a Matelica, un vino bianco ideale con piatti a base di pesce, ma anche con molti altri piatti della tradizione gastronomica maceratese, dal coniglio, alla porchetta di maiale aromatizzata con il finocchio selvatico.



COME ARRIVARE

ARTE E STORIA